Nazionale

Arrivano i centri invernali multisport!

Dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, i Comitati Uisp propongono sport, giochi di squadra, laboratori e tante altre attività per i più piccoli

I centri multisport sono un tassello fondamentale dell’offerta Uisp sul territorio, che aspira ad essere un punto di riferimento socio-educativo per le comunità, con opportunità di gioco e socializzazione per coniugare lo sport e l'attività all'aria aperta con i bisogni di bambini/e, ragazzi/e e delle loro famiglie. Dopo aver tirato le fila dell'esperienza di quest'estate (LEGGI L'ARTICOLO) si riparte coi Centri multisport invernali organizzati da vari Comitati Uisp dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio.

Le attività organizzate dall'Uisp Firenze, aperte a bambini dai 5 agli 11 anni, si svolgeranno di mattina dalle 8.30 alle 13 presso il Centro GAV Uisp, con iscrizioni giornaliere. Il programma prevede giochi, sport e un laboratorio tematico diverso ogni giorno, in collaborazioni con le associazioni del Centro Gav: musica, canto, orienteering, nanbudo, karate, teatro in movimento, break dance, coding, tinkering e percussioni. (INFO QUI)

Per il comitato Uisp Zona del Cuoio i Centri multisport invernali sono una novità assoluta. Dalle 8 alle 13.30 gli operatori Uisp saranno all’impianto di atletica leggera “Fontevivo” di San Miniato, per organizzare giochi e attività ludico-sportive multidisciplinari per tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni. (INFO QUI)

Anche presso il Palarmani di Empoli saranno previste mattinate all'insegna di sport, socialità e divertimento, per i bambini dai 5 agli 11 anni, tutti i giorni dalle 8 alle 13.30, per trascorrere momenti di crescita e socializzazione attraverso la guida di operatori esperti e qualificati del comitato Uisp Empoli Valdelsa. (INFO QUI)

World Child e Uisp Modena sono pronti ad accogliervi nei propri Winter Camp e Winter Training, riservati a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni. Ci saranno giornate tematizzate e ricche di attività con corsi innovativi e coinvolgenti, oltre a numerose attività ludico-motorie e ricreative. Il tema dei Winter Camp sarà la salvaguardia dell’ambiente, per educare attraverso il divertimento a uno stile di vita consapevole e responsabile. (INFO QUI)